Il browser Opera integra i servizi blockchain di Elrond per spingere l’adozione del Web3

Il browser Opera integra i servizi blockchain di Elrond per spingere l’adozione del Web3



Di recente il crypto browser Web3 Opera ha annunciato l’intenzione di integrare i servizi blockchain di Elrond per oltre 300 milioni di utenti. L’integrazione darà la possibilità agli utenti di Opera di accedere direttamente ad una serie di applicazioni decentralizzate (DApps) e ad altri servizi popolari attraverso il wallet integrato di Opera. 

Elrond è una rete blockchain scalabile che offre diversi servizi infrastrutturali per le DApps e casi d’uso aziendali per la nuova economia di Internet. L’adaptive state sharding della blockchain la rende una delle reti più veloci ed efficienti.

Con l’integrazione, gli utenti di Opera avranno accesso all’Elrond Standard Digital Token (ESDT), uno standard nativo per l’emissione di token, oltre ai token nativi di EGLD, rendendolo un ottimo punto di ingresso per Web3. Gli utenti potranno partecipare senza affidarsi a wallet di terze parti, garantendo transazioni senza frizioni ed una maggiore sicurezza.

Durante un’intervista esclusiva con Cointelegraph, Danny Yao, senior product manager di Opera, ha dichiarato che l’azienda stia perseguendo attivamente una politica multi-chain, avendo già integrato Ethereum, Bitcoin, Polygon e BNB Chain. Ha illustrato:

“Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di ingresso comprensibile e sicuro al Web3 per chiunque sia interessato alle criptovalute. Questo significa anche che abbiamo fornito una funzione di selezione del wallet che consente ai nostri utenti di scegliere quale wallet utilizzare per interagire con una particolare DApp.”

Il browser Opera offre un crypto wallet non custodial integrato, rendendolo un punto di ingresso ottimale per milioni di utenti a più ecosistemi blockchain.

Discutendo delle crescenti vulnerabilità di sicurezza tra le DApp e di come Opera mitighi tali rischi, Yao ha aggiunto:

“Prevediamo anche una clipboard sicura, che salvaguarda i dati dei nostri utenti quando copiano-incollano dati sensibili come indirizzi di wallet o numeri di conti bancari”.

La blockchain Elrond è tra le prime blockchain europee carbon-negative, permettendo agli utenti di Opera l’accesso a soluzioni eco-compatibili. Con una crescente attenzione alle problematiche ambientali, sociali e di governance nell’ecosistema delle criptovalute, la partnership tra le due piattaforme Web3 potrebbe costituire un precedente per simili integrazioni future.



Source link

For more info:
Company – https://www.myneogroup.com
Community – https://www.myneocircle.com
Token NRT – https://www.myneocredit.com
Banca – https://www.bancaneo.org
Super web-app: https://myneodash.com
Mickael Mosse, CEO & Founder of My NEO Group, Forbes interview: https://forbesbaltics.com/en/search/mickael-mosse

My NEO Group Trust

41A, route des Jeunes 1227 Carouge,
Geneva – Switzerland

PIVA : IT12302220962

Email: info@myneogroup.com

Phone: +39 0248634080

Copyright My NEO Group Trust 2022